martedì 27 novembre 2012

Viso asciutto dopo la doccia


Viso asciutto dopo la doccia è un sintomo della condizione della pelle secca. La gravità della secchezza varia da persona a persona. Dipende da fattori come età, condizioni climatiche, esposizione al sole, e lo stato di salute della persona. I sintomi minori viso asciutto sono stretti sentendo sulla pelle del viso, la pelle opaca e ruvida, la comparsa di rughe sul viso. Quando la pelle diventa secca gravemente, poi inizia scrostata, e dà una sensazione di prurito, e può diventare rosso e sviluppare crepe pure.

Come curare la pelle secca viso dopo la doccia?

Quando siamo alla ricerca di una cura per una pelle del viso secca dopo la doccia, significa che tutte quelle misure che contribuiranno a rendere la pelle secca del viso morbida e liscia. Le fasi principali di questo regime di cura della pelle del viso durante la doccia sono i seguenti:

Utilizzare acqua calda: A vapore, bagno caldo può dare un effetto rilassante sul corpo, ma non è affatto un bene per la pelle secca. L'acqua calda togliere tutti gli oli naturali della superficie della pelle che trattengono l'umidità nella pelle e farlo asciugare. Quindi è consigliabile utilizzare acqua tiepida per doccia. Inoltre, non dovrebbe stare nella doccia per più di 10 minuti. In questo modo vedrete che otterrete minore secchezza dopo la doccia.

Evitare saponi duri: i prodotti chimici che sono presenti nei saponi soprattutto nei saponi deodoranti e saponi antibatterici sono il colpevole principale per una sensazione di asciutto sul viso dopo la doccia. Inoltre, possono rendere la pelle squamosa e causare prurito troppo. Pertanto, utilizzare detergenti tali sul tuo viso che sono senza sapone. Ci sono saponi disponibili che sono formulati appositamente per la pelle secca e hanno un effetto delicato sulla pelle asciutta.

Asciugare l'acqua: Dopo la doccia, la maggior parte delle donne commettono l'errore di strofinare l'asciugamano vigorosamente su tutto il viso, al fine di renderlo asciutto. Questo è un metodo sbagliato perché strofinando la spugna contro la pelle può togliere gli oli essenziali presenti nei pori della pelle. Che cosa si dovrebbe fare è tamponare l'asciugamano sul viso delicatamente in modo che l'eccesso di acqua vengono assorbiti nel asciugamano dalla superficie della pelle.

Applicare Moisturizer: Applicazione di crema idratante subito dopo la doccia è un passo molto importante. Questo perché le goccioline di umidità lasciati sulla pelle umida può essere intrappolata sulla superficie della pelle con il solo ausilio di un tipo diritto di crema idratante. Applicare una generosa quantità di crema per ottenere i migliori effetti. Durante il giorno una crema idratante leggera è adatto, ma prima di andare a letto applicare un tipo più spessa e grassa di crema idratante è meglio.

Suggerimenti per la cura della pelle secca

Ecco alcuni consigli vitali per la cura della pelle che si dovrebbe seguire per sbarazzarsi di secchezza della pelle del viso:

* Esfoliare la pelle asciutta due volte alla settimana per sbarazzarsi di tutte le cellule morte della pelle che ringiovaniscono la pelle secca. Tuttavia, non strofinare troppo in quanto può causare irritazione.

* L'esposizione al sole evapora quantità massima di umidità dalla pelle e renderla asciutta. Applicare generosamente la protezione solare prima di uscire al sole per fornire una protezione alla pelle.

* Selezione il trucco giusto per la vostra pelle secca è molto difficile. Non utilizzare talco base compongono perché il talco tende ad assorbire l'umidità dalla superficie della pelle. Piuttosto andare per il trucco minerale su pelle asciutta.

* Non lavare il viso più di due volte in un giorno. Se si va per fare il bagno assicuratevi di non trascorrere lunghe ore in piscina. Ciò è perché l'acqua nelle piscine è molto cloro che è dannoso per la pelle secca.

* Bere molta acqua per mantenere il vostro corpo in una condizione idrata. Questa svolta in aiuterà a mantenere la pelle in uno stato lubrificato.

La pelle del viso, a prescindere dalla loro tipologia, richiedono particolare cura e attenzione per mantenere un aspetto fresco e sano. Si può vedere che viso asciutto dopo la doccia non è un problema serio, e può essere controllato se si può permettersi di dare po 'di tempo e sforzi nella cura della pelle, e dare un trattamento delicato per la pelle delicata del viso.

1 commento:

  1. Ragazzi, tutti i cosmetici come primer, ciprie, fondotinte e altri prodotti sono molto utili e buoni ma se non avete la pelle sana e ben idrattata - niente prodotto vi darà il risultato desiderato. PEr me per mantenere la pelle idrattata e nutrita con colore buono io uso olio psoeasy, https://www.psoeasy.com/it/, la combinazione di oli è ottima, non causa irritazioni anche sulla pelle sensibile, come la mia, provate, sarete contenti

    RispondiElimina