martedì 27 novembre 2012

Sinusite fungina


Fungi è il nome dato ad un folto gruppo di eucarioti che si trovano in tutto l'ambiente. Ci sono migliaia di specie diverse con caratteristiche distinte compresi in questa classe, che vanno dalle creature microscopiche, come lieviti e muffe di grandi dimensioni e complessità, funghi pluricellulari. La maggior parte di questi funghi sono utili per noi in un modo o nell'altro, tuttavia, vi sono alcune specie di funghi che possono causare minori pericolose per la vita infezioni nell'uomo. L'infezione e infiammazione delle cavità nasali, di cui come sinusite, è comunemente causata da batteri e virus oa causa di allergie. Tuttavia, in rari casi, funghi appartenenti al Aspergillus o la famiglia Dematiaceous può causare grave infiammazione del rivestimento del seno e cavità. Questa condizione è conosciuta come l'infezione fungosa del seno o sinusite fungina. In questo articolo, discuteremo le cause, sintomi e metodi per il trattamento di sinusite fungina.

Sinusite fungina

Sinusiti fungine sono classificati in quattro tipi principali a seconda degli agenti causali e la gravità della condizione. Diamo uno sguardo alle diverse cause sinusite fungine.

Sinusite allergica micotica

Questo è il tipo più comune di sinusite fungina e avviene generalmente in individui che sono capaci di sviluppare una risposta immunitaria per esposizione elementi fungini nell'ambiente. Questo tipo di sinusite è causata da funghi appartenenti alla famiglia Dematiaceous, in particolare specie Curvularia, Bipolaris e Alternaria, che si trovano comunemente nell'ambiente. La condizione è caratterizzata dalla formazione di polipi nasali e congestione nasale. I polipi nasali ostruire le aperture verso i seni e causare infiammazione cronica.

Micetoma sinusite fungina

Micetoma è anche noto come palla fungina causa delle macchie di spore fungine che si formano all'interno della cavità del seno, in particolare nel mascellare o del seno sfenoidale. E 'causata da un membro della famiglia comune muffa del pane, Aspergillus. I pazienti con micetoma può verificare rigidità nasale e un blocco unilaterale nasale.

Sinusite cronica Indolent

Questa è una forma di sinusite fungina invasiva. Si tratta di un raro tipo di infezione fungina ed è generalmente visto in persone che non identificabile una deficienza immunitaria. La sinusite cronica progredisce lentamente in un periodo di mesi per pareggiare anni. Mal di testa cronici e gonfiore del viso sono i sintomi principali di questa condizione.

Sinusite fulminante

Fulminante o sinusite acuta da funghi è visto nelle persone che sono immunocompromessi, o da una malattia o di immunodeficienza dovuta ad agenti immunosoppressivi. Come la malattia si diffonde, provoca la distruzione dei seni paranasali e può anche invadere cavità ossee che contengono il cervello e occhi. Sinusite fulminante è quindi considerato come il più pericoloso di tutti e può anche essere fatale.

Sintomi Sinusite fungine

Fungine sintomi di infezione del seno sono generalmente simili a quelli delle infezioni batteriche del seno. Alcuni dei sintomi più comuni della sinusite sono congestione nasale, tosse, mal di testa, alito cattivo, scolo nasale, la tenerezza facciale, dolore oculare, mal di gola e febbre. Sinusiti fungine sono caratterizzate da colore scuro secrezione nasale. In rari casi, la persona può avvertire la pressione orecchio o un mal di denti. Dolori al corpo, dolore muscolare e debolezza muscolare può essere visto in gravi infezioni del seno.

Sinusite Trattamento funghi

Trattamento di infezione fungina del seno dipende principalmente dal tipo di sinusite. Il trattamento si prefigge principalmente di alleviare i sintomi di infezione del seno. Farmaco antifungino in grado di curare la sinusite fungina, tuttavia, questi farmaci non può essere molto efficace in condizioni estreme o non invasive. In tali casi, la rimozione chirurgica della palla fungina, polipi nasali e detriti possono essere necessari. I corticosteroidi sono spesso prescritti per ridurre l'infiammazione e prevenire la ricorrenza. Antistaminici e decongestionanti sono utili per trattare pazienti con allergica sinusite fungine.

Questo era tutto circa sinusite fungina. Una corretta igiene insieme a una dieta sana e stile di vita in grado di tenere lontano dalle malattie causate da funghi. Spero che hai trovato queste informazioni sinusite fungina utile!

Nessun commento:

Posta un commento